
Pittura e Disegno realistico
Il disegno realistico ed il recupero della creatività.
Scoprirsi a guardare le cose nella loro essenza e veicolare la propria espressione di sé.
Il corso di Pittura e Disegno Realistico fornirà le nozioni base per affrontare lo studio della figura umana, del volto, del corpo in movimento, delle nature morte, del paesaggio e della prospettiva.
Si comprenderà l’uso dello spazio nel foglio e la composizione attraverso lo studio delle linee di forza.
Si imparerà a gestire la tecnica del chiaroscuro attraverso l’uso di strumenti quali matita, carboncino, sanguigna, pastelli, penna, pennino a china, inchiostri colorati e acquarelli.
Le lezioni, in alcuni momenti, si avvarranno delle indicazioni tratte dal libro “Disegnare con la parte destra del cervello” dell’artista americana Betty Edwars.
In seguito si passerà allo studio del colore e delle tecniche pittoriche.
Il corso di Disegno realistico si svolge con un incontro settimanale per tre ore consecutive per un totale di 12 ore mese
(4 LEZIONI MESE).
Potrai decidere la durata del corso, rinnovando di mese in mese la tua partecipazione all’interno dello stesso, attraverso il pagamento del contributo mensile, in totale libertà.
Sketch sessions
Giornate all’aria aperta dedicate al disegno dal vero. Andremo in passeggiata su percorsi suggestivi e dagli scenografici scorci per ritrarre con la tecnica dello schizzo a matita, ad inchiostro o ad acquarello, gli angoli più belli del territorio di Assisi.
I percorsi:
I castelli del Medioevo
Il Bosco di Francesco
La camminata Francescana, una spettacolare vista su Assisi.
URBAN Sketch:
Per le vie di Perugia
Per le vie di Assisi
.